Chi siamo

Frogbyte è organizzato da: A.F.B.P., FurLAN, Players’ Lair e Videogiocatori FVG.
547004_106974512802270_703633977_n
L’Associazione Fragger Basso Piave (A.F.B.P.)
 (facebook) nasce nel 2001 con lo scopo di promuovere l’esperienza di gioco in LAN. Dal 2005 può usufruire di una propria sede a San Donà di Piave in località Palazzeto in Via Pietro Sepulcri presso cui organizza Lan Party con cadenza mensile. Oggi A.F.B.P. è una realtà che conta soci nelle provincie di Venezia, Treviso, Padova, Vicenza, Udine, Pordenone, Trieste e Gorizia; ed è sempre impegnata nel far conoscere il gioco in LAN e quale esperienza possa essere il mandare aff*****o la persona che si ha di fronte, o il piacere di bere una birra mentre si mangia un piattone di fagioli in compagnia. Altre attività organizzate dallo staff e dai soci comprendono: cene, grigliate, gite…
Dal 2011 A.F.B.P. ed i suoi soci si occupano di organizzare Lan Party presso Pordenone Fiere durante la fiera del Radioamatore (eventi di Novembre ed Aprile). Per partecipare ai LAN party che organizziamo mensilmente clicca qui!
1384851_10201721882383007_2108251573_n
Players’ Lair (sito, facebook) è un’associazione senza fini di lucro composta da appassionati di Informatica e Net Gaming, che organizza incontri, LAN-Party e tornei tra i Soci in provincia di Gorizia (Friuli Venezia Giulia). Lo scopo principale di Players’ Lair è fornire a tutti i suoi membri un riferimento costante per lo svolgimento di LAN Party, tuttavia questa associazione vuole fornire un’esperienza “a tutto tondo”, ed è perciò aperta ad ogni iniziativa interessante per la community. Oltre ai LAN Party normali vengono organizzati tornei, serate a tema (ad esempio “Serata RTS & GdR”), scontri tra clan, feste.

Videogiocatori FVG (pagina e gruppo facebook) è la community nata con lo scopo di riunire tutti gli appassionati di videogiochi che abitano in Friuli, e nei suoi dintorni. Attiva dal 2012, V.FVG organizza tornei online e offline di giochi come League Of Legends, e LAN party casalinghi. Sulla pagina si pubblicano notizie sul mondo dei videogiochi e si parla degli eventi organizzati dalle altre associazioni in regione, mentre il gruppo è il punto di incontro per conoscere altri giocatori del luogo e discutere con loro dei titoli che più ci interessano.

FurLAN (sito, pagina) nati nel lontano 2001, sono diventati in poco tempo la più grande community di LANgamers della regione. Durante la loro attività hanno organizzato molti piccoli eventi e due grandi LAN Party da 50 partecipanti l’uno (FurLANity e FLP2). Dal 2010 continuano l’organizzazione dei loro LAN party con un nuovo staff, e collaborano con gli altri gruppi presenti in regione per la realizzazione di Frogbyte.